Sono già le sei di sera ma l’aria è ancora afosa a Cesena. D’altra parte è il 24 di giugno e l’estate è appena cominciata.
Nella piazza del comune si stanno allestendo i banchetti che per tre giorni animeranno la festa di San Giovanni. E’ il patrono della città e come ogni anno si venderanno mazzetti di lavanda appena raccolta, teste d’aglio e i caratteristici dolcetti di zucchero che suonano tra le labbra dei bambini.
Anche noi abbiamo il nostro spazio con il nostro gazebo che ci riparerà dal sole o dalla pioggia a seconda di quello che il meteo ci riserverà. Sul tavolo parecchi oggetti in vendita ad offerta libera rigorosamente lilla per ricordare il colore della lotta ai disturbi alimentari.
I turni durano circa 3 ore e 2 o 3 soci rappresenteranno Volo Oltre distribuendo volantini, fornendo informazioni e rispondendo a domande.
Il mio animo è molto emozionato: ci siamo anche quest’anno! Le ore trascorse insieme faranno nascere nuove amicizie o rafforzeranno quelle già esistenti. La nostra presenza è così importante: possiamo essere il porto in cui le barche delle famiglie possono approdare durante la tempesta dei disturbi alimentari. Non possiamo placare la tempesta ma donare sostegno quello sì!