Volo Oltre

insieme si può

(EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI) Le parole per dirlo – Laboratorio pratico ed esperienziale il 3 novembre 2019 a Riccione

Pubblicato da il 26 ott, 2019 in News

(EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI) Le parole per dirlo – Laboratorio pratico ed esperienziale il 3 novembre 2019 a Riccione

WhatsApp Image 2019-10-15 at 14.58.42
ATTENZIONE!!! L’evento è rinviato, per ragioni organizzative, a data da destinarsi. Seguirà comunicato con il nuovo programma e la nuova data.

Le parole sono la forma che diamo al pensiero. Il modo in cui usiamo le parole esprime molte cose di noi, se siamo sicuri o sfrontati, se siamo aggressivi o timidi, se impulsivi o reticenti. Le persone che ci amano imparano a riconoscere i nostri stati d’animo dalle parole e dal modo in cui le porgiamo. E noi siamo consapevoli del legame tra la parole espressa e l’emozione che l’ha generata?
Si può migliorare la nostra capacità di usare le parole? Le nostre relazioni migliorano se usiamo parole appropriate con le persone che amiamo? Molte discipline si occupano di questo e ci insegnano come diventare competenti nell’uso delle parole. Molti pensano che migliorarsi è necessario e che usare in modo appropriato le parole è una condizione indispensabile per il benessere personale. Non sempre si possono ottenere i risultati prefissi, ma chi esprime i propri pensieri e i propri bisogni ha molte più probabilità di vivere stati d’animo positivi.

Un laboratorio pratico ed esperienziale, organizzato dalle associazioni Volo Oltre di Cesena e Il Tempo delle Ciliegie di Riccione, con la partecipazione straordinaria del grande Roberto Mercadini. Dato il numero limitato di posti, raccomandiamo la prenotazione e ricordiamo che nel prezzo è compreso anche il pranzo.

Vi aspettiamo numerosi. E ditelo alle persone cui volete bene!

Pagina Facebook Volo Oltre