Volo Oltre

insieme si può

Calendario attività Volo Oltre settembre – dicembre 2019

Pubblicato da il 5 set, 2019 in News

Calendario attività Volo Oltre settembre – dicembre 2019

Volo Oltre - Attività Settembre Dicembre 2019
Cari amici di Volo Oltre, dopo la lunga e ci auguriamo rigenerante pausa estiva, siamo pronti a riprendere le attività. Come potete vedere dal calendario, per questa fine 2019 abbiamo apportato alcuni cambiamenti e novità. I due gruppi, AmaTi e Ama, sono ora confluiti in un unico gruppo: SìAmo, che abbraccia sia i familiari, sia le persone che sono colpite da un DCA. Alcuni tentativi condotti prima dell’estate, ci hanno infatti convinti che mescolare le esperienze e le emozioni di chi un DCA lo vive sulla propria pelle con quelle di chi è coinvolto nel problema come familiare, offra un’integrazione dei punti di vista e permetta a tutti uno scambio maggiormente proficuo. Come sempre, non abbiamo la pretesa di non sbagliare mai e solo il perdurare di questa esperienza ci confermerà in questa decisione o ci spingerà a rivederla, anche e soprattutto ascoltando i sentimenti e le osservazioni dei partecipanti.
Non manca un’iniziativa ulteriore, che ci sta molto a cuore, di laboratorio esperienziale il 3 di novembre, con la partecipazione, permetteteci la retorica, del grande Roberto Mercadini. Siamo inoltre molto felici di potere annunciare la collaborazione avviata con le amiche dell’associazione Il tempo delle Ciliegie ONLUS di Riccione. Associazione che si occupa delle nostre stesse tematiche e che avvierà da settembre un gruppo AmaTi proprio in collaborazione con le nostre psicologhe. Fare rete sul nostro territorio è il modo migliore per unire le forze ed essere sempre più vicini ai bisogni delle persone.

Molte altre cose bollono in pentola e vedranno la luce nel corso del 2020. Come sapete, siamo uno staff di volontari e come sempre, le idee sono molte di più del tempo e delle energie necessarie per realizzarle tutte. Per questo, vi chiediamo di supportarci, partecipando alle nostre iniziative e divulgandole. C’è tanto bisogno inespresso e ogni volta che qualcuno nomina la nostra associazione, offre la possibilità a persone e famiglie che soffrono di poter finalmente affrontare i loro problemi.

Vi ricordiamo infine che vi aspettiamo tutti alla nostra festa Volo Oltre Beach Party del 14 di settembre al Bagno Andrea di Cesenatico.

Grazie a tutti.

Pagina Facebook Volo Oltre