Volo Oltre

insieme si può

Le emozioni ferite. Viaggio nelle emozioni per migliorare la consapevolezza di sé.

Pubblicato da il 17 mar, 2014 in News

Le emozioni ferite. Viaggio nelle emozioni per migliorare la consapevolezza di sé.

11 aprile 2014, ore 20:30, a Forlì, presso la Casa del Volontariato, Viale Roma, 124, incontro con Paola Bianchini dell’equipe terapeutica di Palazzo Francisci, Todi, prima struttura pubblica italiana dedicata al trattamento della patologia da disordine alimentare, organizzato da Volo Oltre Onlus in collaborazione con Associazione Psicologi per il Territorio.

“Se rimane vero che la vita per essere vissuta deve essere pensata, le emozioni sono una parte decisiva del nostro pensiero e delle nostre relazioni. Accade, talvolta, che le emozioni non trovino un linguaggio adeguato per essere espresse e questi  sono momenti di grande crisi dell’esistenza, caratterizzati da emozioni ferite, sorde e mute”.

Parleremo di questo e della sua declinazione in ambito dei disordini del comportamento alimentare con Paola Bianchini dell’Università degli Studi di Perugia, che conduce da anni un progetto di ricerca teoretica sulla patologia DCA e lavora con l’equipe terapeutica di Palazzo Francisci, ASL Todi, prima struttura pubblica italiana dedicata al trattamento della patologia da disordine alimentare.

Per genitori, insegnanti, educatori, operatori.

Ingresso libero.

E’ gradita conferma a: info@volooltre.org.

 

Pagina Facebook Volo Oltre